isciplina che si occupa del parodonto cioè il supporto dei denti: gengive, osso, legamento
parodontale e cemento radicolare, su cui è radicato il dente e che cura patologie come gengivite o parodontite.
Se sei un paziente affetto da diabete, ricorda che la parodontite, o piorrea, la malattia che fa perdere i denti, è a volte, il primo sintomo del diabete, o una grave conseguenza. Per questo è fondamentale che odontoiatra e diabetologo lavorino in sinergia nella diagnosi e nel trattamento delle due patologie.
COME PREVENIRE?
30 minuti di attività fisica frequente e moderata, una dieta sana e un’attenta igiene orale aiutano la salute e la prevenzione di parodontite e diabete.
In caso di parodontite, bisogna intervenire con un’adeguata terapia e il paziente deve seguire un programma di regolari visite di controllo con il dentista e di mantenimento con l’igienista dentale.
Il paziente diabetico che non manifesti segni di parodontite deve comunque mantenere elevato il livello di igiene orale e sottoporsi a regolari controlli e prevenzione odontoiatrici con un professionista.
Il dr Devoto e il suo team di specialisti hanno sviluppato un piano di lavoro dedicato ai pazienti diabetici.
INTERESSATO? Contattaci e chiedici un preventivo per il tuo problema!
..In caso di parodontite, bisogna intervenire con un’adeguata terapia e il paziente deve seguire un programma di regolari visite di controllo…
lE PATOLOGIE CHE CURIAMO IN PARODONTOLOGIA:
PARODONTITE
GENGIVITE